sospensione-leasing

Arzu Graziella ha scritto 2 anni fa

Buongiorno. Vorrei chiarimenti su come e dove presentare la domanda per la sospensione delle rate mensili del leasing,fino alla riapertura dell\’attività. Il mio contratto è con sardaleasing,BPR inoltre vorrei capire cos\’è il pin semplificato di cui si legge per accedere all\’inps per le domande del contributo da 600 euro per il mese di marzo. Grazie

1 Risposte
Giuseppe Tateo L'esperto ha risposto 2 anni fa

Buongiorno,
per ottenere la sospensione delle rate mensili del leasing deve inviare una PEC a Sardaleasing all’interno della quale richiede l’applicazione di quanto previsto dall’art. 56 co. 2 lett. 3 del Decreto Cura Italia.
Nella comunicazione deve indicare i suo dati anagrafici, i dati identificativi della sua azienda  riportare la seguente frase “ai sensi dell’art. 47 DPR 445/2000 dichiaro di aver subito in via temporanea carenze di liquidità quale conseguenza diretta della diffusione dell’epidemia da COVID-19”.
Le ricordo che la sospensione vale fino alla rata scadente il 30 settembre 2020, inclusa.
Per quanto riguarda il PIN potrà procedere alla richiesta direttamente sul sito dell’ Inps appena operativo oppure rivolgersi al Patronato Epasa Itaco della sua città.
Cordiali saluti.