Noleggio e vendita DVD

Alessandro Cirulli ha scritto 3 settimane fa

Buongiorno, io ho un negozio di noleggio e vendita DVD, in base all\’ultimo decreto del 10 Aprile 2020, vorrei sapere se la mia attività rientra in quelle a cui è concessa l\’apertura.Volevo capire se la mia attività è assimilabile alle librerie (esempio Feltrinelli), che oltre ai libri hanno anche la vendita di DVD. Grazie!!

1 Risposte
Giuseppe Dell’Aquila Staff L'esperto ha risposto 3 settimane fa

Il noleggio di videocassette, Cd, Dvd e dischi contenenti audiovisivi o videogame (cod. Ateco 77.22.00) non è fra le attività consentite dall’allegato 3 al DPCM 10 aprile 2020.
Anche il commercio al dettaglio di registrazioni musicali e video in esercizi specializzati (47.63.00) (nello specifico: commercio al dettaglio di dischi, nastri, compact disc e cassette registrati, commercio al dettaglio di videocassette e Dvd, commercio al dettaglio di nastri e dischi non registrati) non è tra le attività di commercio al dettaglio consentite dall’allegato 1 al DPCM del 10 aprile.
E’ consentita l’attività di commercio al dettaglio in esercizi non specializzati di elettronica di consumo audio e video.
Dunque, il noleggio nell’esercizio non è possibile e la vendita di DVD è consentita solo a distanza e con consegna a domicilio.