Prestito 25.000 euro. La banca chiede bilancio 2019: è legittimo?

Decreto “Cura Italia” e “D.L. Liquidità”Categoria: CreditoPrestito 25.000 euro. La banca chiede bilancio 2019: è legittimo?
Marcello ha scritto 12 mesi fa

Intendiamo utilizzare il prestito attraverso la nostra banca (Unicredit). Ora la banca vuole il bilancio 2019, che non abbiamo ancora (nemmeno quello provvisorio). Questo non è conforme alle regole. Cosa possiamo fare? Unicredit: https://www.unicredit.it/it/piccole-imprese/iniziative-per-le-imprese-decreto-liquidita-per-le-imprese.html

Giuseppe Tateo L'esperto ha risposto 12 mesi fa

Buongiorno,
il DL Liquidità all’art. 13, comma 1, lett. m) prevede che la soglia del 25% dei ricavi venga calcolato sulla base dell’ultimo bilancio depositato.
Pertanto, non necessariamente tale bilancio equivale a quello al 31.12.2019.  Ciò anche in considerazione del fatto che il DL Cura Italia ha previsto che lo stesso, in deroga a quanto previsto dal Codice Civile, possa essere approvato entro 180 giorni dalla chiusura dell’esercizio (quindi entro il 30 giugno 2020).
Se lo ritenete opportuno potete inviare una mail a [email protected] con il vostro nominativo e la richiesta in modo che uno dei nostri esperti possa richiamarVi ed affiancarVi nella presentazione in banca della richiesta.
Sperando di aver dato riscontro al Suo quesito, porgiamo cordiali saluti.