Prestito 25.000 euro. La banca chiede bilancio 2019: è legittimo?

Decreto “Cura Italia” e “D.L. Liquidità”Categoria: CreditoPrestito 25.000 euro. La banca chiede bilancio 2019: è legittimo?
Marcello ha scritto 6 mesi fa

Intendiamo utilizzare il prestito attraverso la nostra banca (Unicredit). Ora la banca vuole il bilancio 2019, che non abbiamo ancora (nemmeno quello provvisorio). Questo non è conforme alle regole. Cosa possiamo fare? Unicredit: https://www.unicredit.it/it/piccole-imprese/iniziative-per-le-imprese-decreto-liquidita-per-le-imprese.html

Giuseppe Tateo L'esperto ha risposto 6 mesi fa

Buongiorno,
il DL Liquidità all’art. 13, comma 1, lett. m) prevede che la soglia del 25% dei ricavi venga calcolato sulla base dell’ultimo bilancio depositato.
Pertanto, non necessariamente tale bilancio equivale a quello al 31.12.2019.  Ciò anche in considerazione del fatto che il DL Cura Italia ha previsto che lo stesso, in deroga a quanto previsto dal Codice Civile, possa essere approvato entro 180 giorni dalla chiusura dell’esercizio (quindi entro il 30 giugno 2020).
Se lo ritenete opportuno potete inviare una mail a [email protected] con il vostro nominativo e la richiesta in modo che uno dei nostri esperti possa richiamarVi ed affiancarVi nella presentazione in banca della richiesta.
Sperando di aver dato riscontro al Suo quesito, porgiamo cordiali saluti.