Liquidità per la microimpresa

Lodoli Loris ha scritto 2 anni fa

Buongiorno,
Rappresento una srl attiva dal 2017 (precedentemente era una sas attiva dal 2015) , con bilanci regolarmente depositati, nel settore informatico. I recenti decreti del Governo mi permettono di accedere al fondo di garanzia per le PMI in seguito all’emergenza COVID19? Se sì come e a chi devo inoltrare domanda? Qualigaranzie vengono richieste?
Grazie mille e cordiali saluti

1 Risposte
Giuseppe Tateo L'esperto ha risposto 2 anni fa

Buonasera,
l’art. 49 del D.L. Cura Italia prevede varie agevolazioni per le PMI di accesso alle misure del Fondo Centrale di Garanzia ex L. 662/96.
Da quello che ci indica, Lei pare possedere i requisiti per accedere al Fondo Centrale di Garanzia PMI.  Tuttavia, al fine di verificare puntualmente l’ammissibilità della Sua richiesta, e poterLe fornire una consulenza dedicata per la presentazione della domanda, Le chiedo cortesemente di inviare una e-mail al seguente indirizzo curaitalia@confesercenti.it.  Nella mail la invito ad allegare la visura camerale, recapiti telefonici, indicazioni precise dell’importo richiesto, ultimi due bilanci approvati, situazione al 31.12.2019 ed elenco delle banche con le quali lavora.  I nostri esperti la contatteranno a stretto giro per verificare come meglio dare seguito alla Sua richiesta.
Sperando di aver fornito un aiuto per superare il momento di difficoltà, restiamo a disposizione per ogni ulteriore approfondimento.
Cordiali saluti.