Indennità Bed and Breakfast

Mariantonia Malatesta ha scritto 1 mese fa

Vi sono indennità per B&B senza partita iva ma con codice fiscale?

Mirella Forlini L'esperto ha risposto 4 settimane fa

Buongiorno
se si riferisce al c.d. bonus 600, lo stesso spetta (oltre alle ulteriori figure previste dalla norma), ai lavoratori autonomi iscritti alle Gestioni speciali dell’Assicurazione Generale Obbligatoria dell’INPS:

• Artigiani
  • Commercianti
  • Coltivatori diretti, coloni e mezzadri

In merito ai lavoratori autonomi hanno diritto, oltre al titolare d’impresa, anche i relativi collaboratori (coadiuvanti/coadiutori – Circolare INPS n. 49/2020) purché iscritti alla rispettiva Gestione speciale A.G.O., come pure i soci di società (FAQ – “Lavoro” del MEF); sono compresi anche gli iscritti alla gestione autonomi commercianti oltre che alla previdenza integrativa obbligatoria presso l’Enasarco (Circolare INPS n. 49/2020).

Per ulteriori informazioni ed approfondimenti potrà inoltre rivolgersi alla nostra sede territoriale a lei più vicina, dove le verrà fornita consulenza e assistenza in relazione alla sua specifica condizione.