Partita IVA artigiana Bonus 600 incongruenza indirizzo

Decreto “Cura Italia” e “D.L. Liquidità”Categoria: PrevidenzaPartita IVA artigiana Bonus 600 incongruenza indirizzo
latini katia ha scritto 2 settimane fa

Mirella Forlini L'esperto ha risposto 2 settimane fa

Buongiorno
oltre alle altre tipologie di soggetti disciplinati dal D.L. n. 18/2020, il c.d. Bonus 600 euro è previsto in favore dei lavoratori autonomi iscritti alle Gestioni speciali dell’A.G.O. (artigiani, commercianti e Cd-Cm), che non siano titolari di pensione diretta né iscritti ad altre forme di previdenza obbligatorie ad esclusione della Gestione separata (sono compresi anche gli iscritti alla gestione autonomi commercianti oltre che alla previdenza integrativa obbligatoria presso l’Enasarco).
Pertanto, se lei è iscritta alla gestione artigiani ha diritto al bonus.
In merito, invece, alla domanda inviata tramite la procedura (Pin o Spid??) di richiesta del bonus, i pochi elementi da lei forniti non ci permettono di poterle fornire un supporto risolutivo.
Potrà in ogni caso contattare la nostra sede territoriale a lei più vicina che le fornirà assistenza in merito al suo caso specifico.