Decreto liquidità: Importo massimo garantibile

Decreto “Cura Italia” e “D.L. Liquidità”Categoria: CreditoDecreto liquidità: Importo massimo garantibile
Elettra ha scritto 2 settimane fa

Salve, volevo avere delle delucidazioni in merito al decreto liquidita\’, l\’importo massimo garantibile è di 25.000 euro!?

Giuseppe Tateo L'esperto ha risposto 1 settimana fa

Buongiorno,
l’importo di 25.000 euro si riferisce ad uno dei possibili finanziamenti garantiti dallo Stato.
Nello specifico una PMI/professionista che abbia ricavi da ultimo bilancio approvato pari a 100.000 euro può accedere ad un finanziamento di 25.000 euro con durata massima di 72 mesi (di cui 24 mesi di preammortamento) e garanzia dello Stato pari al 100%.
Se invece la Sua impresa ha un fatturato inferiore a 3,2 milioni di euro può richiedere fino al 25% dei ricavi dell’ultimo bilancio (entro il limite massimo di 800.000 euro).  In questo caso la garanzia dello Stato è del 90% con possibilità di ulteriore copertura del 10% da parte di un Confidi.
Qualora avesse necessità di verificare puntualmente quale sia la miglior soluzione per le Sue esigenze, La invito ad inviare una mail a curaitalia@confesercenti.it con i Suoi recapiti telefonici, l’importo richiesto, una visura camerale.  I nostri esperti la ricontatteranno a stretto giro per indicarLe la soluzione migliore e la possibile banca alla quale inoltrare la richiesta tra quelle con noi convenzionate.
Sperando di aver dato risposta al Suo quesito, restiamo a disposizione per ulteriori approfondimenti.
Cordiali saluti.