Bonus 600 euro e bonus regione campania 2000 euro: sono compatibili?

Decreto “Cura Italia” e “D.L. Liquidità”Categoria: PrevidenzaBonus 600 euro e bonus regione campania 2000 euro: sono compatibili?
Amedeo ha scritto 2 settimane fa

Sono un commerciante settore detersivi con attività ancora aperta mi spettano i 600 euro più i 2000  di contributo a fondo perduto regione Campania in quanto l\’attività è a Napoli. Grazie !

admin Staff L'esperto ha risposto 1 giorno fa

Il c.d. bonus 600 euro spetta (oltre alle ulteriori figure previste dalla norma), ai lavoratori autonomi iscritti alle Gestioni speciali dell’Assicurazione Generale Obbligatoria dell’INPS:
▪ Artigiani
▪ Commercianti
▪ Coltivatori diretti, coloni e mezzadri
In merito ai lavoratori autonomi hanno diritto, oltre al titolare d’impresa, anche i relativi collaboratori (coadiuvanti/coadiutori – Circolare INPS n. 49/2020) purché iscritti alla rispettiva Gestione speciale A.G.O., come pure i soci di società (FAQ – “Lavoro” del MEF); sono compresi anche gli iscritti alla gestione autonomi commercianti oltre che alla previdenza integrativa obbligatoria presso l’Enasarco (Circolare INPS n. 49/2020).
Per ulteriori informazioni anche su misure regionali potrà inoltre rivolgersi alla nostra sede territoriale a lei più vicina, dove le verrà fornita consulenza e assistenza in relazione alla sua specifica condizione.