commerciante

giuseppe pannace ha scritto 2 anni fa

sono un commerciante chiedo la possibilità di aiuto

Giuseppe Dell’Aquila Staff L'esperto ha risposto 2 anni fa

Vi sono vari interventi a supporto del commercio: dalla sospensione, per i soggetti esercenti attività d’impresa, arte o professione con ricavi o compensi non superiori a 2 milioni di euro, dei versamenti, in scadenza nel mese di marzo, relativi a ritenute sui redditi di lavoro dipendente e assimilato; addizionale regionale e comunale; IVA; contributi previdenziali e assistenziali, nonché ai premi per l’assicurazione obbligatoria, al credito d’imposta del 60%, da utilizzare in compensazione, dell’ammontare del canone di locazione di marzo 2020 di immobili rientranti nella categoria catastale C/1 (negozi e botteghe), all’utilizzo della cassa integrazione per i dipendenti, al riconoscimento ai lavoratori autonomi iscritti alle gestioni speciali dell’Ago, non titolari di pensione e non iscritti ad altre forme previdenziali obbligatorie, di un’indennità una tantum per il mese di marzo pari a 600 euro, ad alcune misure di favore sul credito.