Vendita vernici aperta? Beneficia del credito di imposta per le locazioni?

Decreto “Cura Italia” e “D.L. Liquidità”Categoria: LegislativoVendita vernici aperta? Beneficia del credito di imposta per le locazioni?
BRIZZI ha scritto 2 anni fa

BUONGIORNO SONO TITOLARE DI UN NEGOZIO DI COLORI COMMERCIO VERNICI CON COD ATECO 47.52.10 POSSO RIMANERE APERTA E USUFRUIRE DEL CREDITO D IMPOSTA 60% CONTRATTO AFFITTO
GRAZIE

1 Risposte
Giuseppe Dell’Aquila Staff L'esperto ha risposto 2 anni fa

La sua attività (Commercio al dettaglio di ferramenta, vernici, vetro piano e materiale elettrico e termoidraulico – 47.52.10) è tra quelle che possono rimanere aperte, ai sensi del DPCM 11.3.2020, Allegato 1.
Proprio per gli stessi motivi non può invece purtroppo beneficiare del “Credito d’imposta per botteghe e negozi”, di cui all’art. 65 del DL n. 18/2020 (previsto al fine di contenere gli effetti negativi derivanti dalle misure di prevenzione e contenimento connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19, a favore dei soggetti esercenti attività d’impresa, per l’anno 2020, nella misura del 60 per cento dell’ammontare del canone di locazione, relativo al mese di marzo 2020, con riferimento agli immobili rientranti nella categoria catastale C/1), perché tale misura, come previsto dal comma 2 dello stesso art. 65, “non si applica alle attività di cui agli allegati 1 e 2 del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 11 marzo 2020”.